venerdì 17 maggio 2019

Ocean Power: il detersivo per piatti che fa sognare l'estate

Ocean Power Corallo
L'azienda SuperFive, specializzata in prodotti per la pulizia della casa, mi ha inviato un nuovo detersivo per piatti da provare: Ocean Power. Si tratta di un detersivo in gel super concentrato, la cui particolarità è che è costituito principalmente da acqua di mare, componente che lo rende facilmente biodegradabile. E questo è già il primo punto a suo favore.
Il detersivo è disponibile in tre profumazioni e colori: sale marino, dal colore blu, alghe mediterranee, dal colore verde, e corallo, dal colore arancione. Io ho provato quest'ultimo; vi racconto qual è la mia opinione in merito.
Partiamo dal dispenser: ha una forma diversa da quella delle altre marche in commercio anche se, secondo il mio punto di vista, sugli scaffali del supermercato il detersivo per piatti non è uno di quei prodotti che attrae tanto per la confezione; piuttosto - o, almeno, io faccio così - prima dell'acquisto si cerca di capire quali siano le peculiarità e le promesse del prodotto. Sull'etichetta di Ocean Power, nello specifico, c'è scritto che è dermatologicamente testato, che si può usare anche senza guanti e che è biodegradabile. Sul fatto che sia "biodegradabile", a meno che si abbia un amico chimico da consultare, ci si deve fidare; certo è che un'azienda non possa inventare di sana pianta le caratteristiche di un prodotto.
Ho usato Ocean Power senza guanti e devo dire che, effettivamente, è delicato sulla pelle; altri detersivi mi hanno reso la pelle delle mani secca, mentre Ocean Power è stato più "gentile". Quindi, confermo quanto evidenziato dall'azienda SuperFive: Ocean Power si può usare anche senza guanti.
Per quanto riguarda l'efficacia sgrassante e detergente del prodotto, nulla da eccepire: fa il suo lavoro.
Ma c'è una caratteristica, a mio parere, che contraddistingue l'utilizzo di Ocean Power sin dalla prima goccia: il profumo meraviglioso! La fragranza della versione Corallo trasporta immediatamente con il pensiero al dolce far niente sotto l'ombrellone, al relax, all'abbronzatura e ai tuffi nel mare. È vero che, in realtà, si è in cucina a lavare i piatti, magari dopo una stancante giornata di lavoro, ma per qualche istante sembra di aver stappato il latte solare... mi raccomando, però, Ocean Power non lo si può palmare sul corpo, eh?!



Nessun commento:

Posta un commento